See us è una campagna globale di sensibilizzazione incentrata su come aiutare le donne che vivono con l’HIV ad affrontare le varie sfide.
La campagna si propone di contribuire ad abbattere le barriere, migliorare l’assistenza e il sostegno, e, in ultima analisi, incoraggiare le donne che vivono con l’HIV a creare una comunità coesa e sostenere le proprie esigenze attraverso il miglioramento del dialogo con gli operatori sanitari.
E’ una collaborazione tra l’ International Association of Providers of AIDS Care (IAPAC) e un comitato direttivo di esperti che comprende donne che vivono con HIV, il National AIDS Manual (NAM) e la comunità medica in Argentina, Canada, Italia, Nigeria, Polonia, Romania, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.
See us è stato reso possibile grazie al contributo fornito da AbbVie.
La campagna mette a disposizione un sito web dal quale sono scaricabili strumenti utili in 7 lingue(italiano compreso).
Le donne che vivono con l’HIV hanno esigenze specifiche e la loro cura interesserà tutte le fasi della vita. E ‘estremamente importante quindi che il trattamento sia adeguato alle esigenze individuali.
A volte, alcune considerazioni importanti per le donne che vivono con l’HIV possono essere trascurate – fasi della vita (adolescenza, età fertile, menopausa e oltre ), altre condizioni mediche e patologie, supporto emotivo e sostegno sociale.
Perchè ogni donna ha il diritto a cure di qualità
Fonte:
L’articolo See us : ogni donna ha diritto a un’assistenza di qualità su Poloinformativo HIV AIDS.