Dal 17 al 19 maggio presso il Palazzo dei Congressi a Riccione si terrà la 7° Conferenza Italiana sull’Aids e i Retrovirus.
Un’occasione di confronto e condivisione fra clinica e ricerca di base in campo virologico e immunologico, dalla cura della co-infezione con Epatite C fino alla medicina di genere; la presenza della Community delle Associazioni di pazienti per porre l’accento alle esigenze e i problemi delle persone con HIV e le strategie di prevenzione sia farmacologiche che comportamentali.
ICAR 2015 quest’anno, oltre a rappresentare il principale appuntamento scientifico sull’ HIV ed Epatiti, propone per la prima volta una serie di Eventi speciali organizzati in collaborazione con la Comunità dei Pazienti e il Comune di Riccione, con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione.
Un concorso per le scuole RaccontArt HIV, un evento sportivo ICAR Run e l’offerta del Test rapido HIV e HCV per tutti i cittadini Domenica 17 maggio dalle 11.00 alle 14.00.
Tutte le infomazioni sono disponibili sul sito del Congresso.
Programma preliminare ICAR 2015
L’articolo ICAR 2015 Coming Soon è uno degli articoli di Poloinformativo HIV AIDS.