seXfactor c’è – Test salivare per l’HIV a Milanopride 2016
Sull’onda del successo degli ultimi due anni e per rispondere alle tantissime richieste, anche il Milanopride 2016 prevede la presenza dell’équipe seXfactor (ASA Onlus , C.I.G. Arcigay, Fondazione LILA Milano), che promuoverà i test per l’HIV, distribuirà condom e materiali informativi e darà informazioni sulla prevenzione.
Nel cuore della Pride Square, in largo Bellintani ang. via L. Palazzi, sarà offerta l’opportunità di fare il test rapido salivare per l’HIV, anonimo e gratuito; medici e counsellor, in una struttura attrezzata, consegneranno gli esiti in 20 minuti.
Queste le presenze dell’équipe seXfactor durante il Milanopride:
- Giovedì 23 giugno dalle 18.00 alle 00.00
- Venerdì 24 giugno dalle 18.00 alle 00.00
- Sabato 25 giugno dalle 18.00 alle 23.00
Sarà offerta a tutti la possibilità di ricevere un colloquio privato e confidenziale in merito alle prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili e sui comportamenti maggiormente a rischio.
C’è di più: Venerdì 24 giugno, dalle 19.00 alle 21.00, “Un tram chiamato prevenzione” attraverserà le vie del centro di Milano per promuovere l’opportunità di fare il test per l’HIV in largo Bellintani.
L’iniziativa di seXfactor è promossa da Fondazione LILA Milano, ASA Onlus e C.I.G. Arcigay di Milano.
Si ringraziano: il programma Positive Action Europe di ViiV Healthcare per il sostegno al progetto Friendly Test4U di Fondazione LILA Milano, EasyTest e il progetto Safebook by DUREX (www.safe-book.com).
Lascia un commento